Medicina Estetica
Dottoressa Anna Olivari
Medicina Estetica
Dottoressa Anna Olivari
Cure del viso
Cure del corpo
Medicina naturale
XANTELASMI
Si presentano come placche giallastre, in rilievo rispetto alla superficie cutanea, localizzate prevalentemente intorno agli occhi e sulle palpebre.
Nelle forme familiari di xantoma, si possono riscontrare valori elevati di ipercolesterolemia, mentre nei casi restanti, i valori di colesterolo e trigliceridi sono nella norma.
Queste placche assumono un colorito giallognolo perché sono costituite da un accumulo locale di colesterolo da parte dei macrofagi del derma palpebrale.
Negli anni, gli xantelasmi tendono ad aumentare di numero e di dimensioni e talora tendono a confluire tra loro, con un andamento progressivo.
Fino a qualche tempo fa, il trattamento degli xantelasmi comprendeva, crioterapia con azoto liquido, acido tricloracetico, laser o asportazione chirurgica: tutte tecniche caratterizzate da una alta percentuale di rischio e di insuccesso.
La microchirurgia (soft surgery) con l’apparecchio F.EL.C. consente di intervenire in modo semplice e selettivo sul tessuto patologico, senza anestesia rispettando la cute sana.
Il vantaggio è notevole se si considera che la palpebra è molto sottile e si lavora vicino ad un’organo delicato come l’occhio.
Medicina Estetica Dottoressa Anna Olivari
Studio Medico Corso Matteotti 26/14 - Rapallo - Via Albaro 17/1 - Genova - Tel. 348.5107477
P.Iva 02517880106
realizzazione ilpigiamadelgatto